[:it]SCRIVICI SUBITO![:en]WRITE US NOW![:es]ESCRIBA AHORA![:]

[:it]

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

[:en][contact-form-7 404 "Not Found"][:es][contact-form-7 404 "Not Found"][:]
Contatti



Business Center
Piero della Francesca

C.so Svizzera 185 bis
10149 Torino


E: info@einetwork.it
T: +39 011 765 2621
T: +39 011 036 1960


5 idee per cene aziendali originali

Home/Eventi aziendali/5 idee per cene aziendali originali

5 idee per cene aziendali originali

Cerchiamo di evitare le “solite” cose. Ecco qualche idea per aggiungere un tocco di originalità per le tue cene aziendali.

Si avvicina il Natale, o magari un particolare ricorrenza aziendale (per esempio l’anniversario della sua costituzione) e vi tocca organizzare la “solita” cena. Basta poco, però, per trovare idee originali in grado di renderla un evento originale e coinvolgente.

Trovate una location insolita

Basta con le solite, scontate, location: provate a stupire (sempre tenendo presente obiettivi e spirito della cena). Per esempio: c’è un luogo all’interno dell’azienda stessa che per caratteristiche e dimensioni può ospitare la cena?

Provate a trasformarlo, usando il light design, elementi di allestimento e la giusta ambientazione musicale. E godetevi lo stupore degli invitati al loro arrivo nel vedere il luogo in cui lavorano totalmente mutato e trasfigurato.

idee per cene aziendali originaliOppure: scegliete un teatro o un club musicale, e usate la particolarità della location per scegliere un tema o uno storytelling particolare entro cui ambientare tutta le serata.

Usate delle performance artistiche sorprendenti

Sorprendete i partecipanti in modo divertente. Ad esempio: usate due finti bodyguard o addetti alla sicurezza; inizieranno accogliendo gli ospiti in modo serio e ultra professionale, ma presto si riveleranno due straordinari performer comici in grado di improvvisare gag e momenti divertenti. Ed il ghiaccio sarà subito rotto.

Movimentate la parte di catering

Che ne dite di uno show cooking? Magari chiamando qualche noto chef televisivo che realizza questo genere di interventi. La ”solita” cena, a volte – ammettiamolo – un po’ noiosa, si trasformerà in uno spettacolo coinvolgente in cui la parte “food” giocherà il ruolo di show e intrattenimento, con “l’effetto wow” che desideravate.

Scegliete un intrattenimento live coinvolgente

Ok, va bene il “solito” monologo del cabarettista…ma questa volta cerchiamo qualcosa di più originale, meglio ancora se in linea con lo storytelling che avete scelto e che avrà plasmato tutte le altre vostre scelte (location, catering, ambientazione, ecc.).

Perché non usare, ad esempio, una compagnia teatrale scritturata ad hoc per mettere in scena…l’azienda stessa?

Una piece, ovviamente leggera e divertente, che ha per protagonisti gli stessi ospiti, che si vedranno interpretati dagli attori in scena.

Cambiate i soliti gadget

Soprattutto se si tratta di una cena di Natale il dono o gadget al momento dei saluti è scontato: panettone. Provate a cambiare. Magari (sempre per restare in zona “food”) con un originale biscuit pocket, o delle wonder cakes con il logo aziendale.

PROFESSIONALITÀ E CREATIVITÀ SONO GLI STRUMENTI CHE EVENTITALIA NETWORK UTILIZZA, ANCHE NELL’ORGANIZZAZIONE DI UNA CENA AZIENDALE.

Contattaci
By | 2017-09-22T09:26:44+01:00 Luglio 14th, 2017|Eventi aziendali|0 Comments

About the Author: